Home Care Premium 2014

- hcp 2014 avviso home care premium

si precisa che la procedura per l’acquisizione della domanda on-line sarà attiva dalle ore12,00 del giorno 2 febbraio 2015 fino alle ore 12,00 del giorno 27 febbraio 2015. Gli interessati, oltre che autonomamente, potranno utilizzare, per la presentazione delle istanze, gli operatori dello Sportello presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Castelvetrano e gli operatori abilitati nei vari Comuni del Distretto D54.

Il Presidente del Distretto D54, Sindaco del Comune di Castelvetrano comunica che:

 

La Direzione Regionale dell'INPS comunica che l'istanza di partecipazione al bando Home Care Premium 2014, quest'anno deve essere spedita direttamente dal titolare attraverso il portale INPS dell'Area Riservata. Eccezionalmente , acquisendo delega, potrà spedirla il comune che provvederà attraverso gli operatori individuati che non avranno necessità di avere le password di accesso al sistema. È opportuno, pertanto che i soggetti interessati acquisiscano il PIN  (beneficiario o dante causa titolare del diritto) presso le sedi INPS locali o provinciali per l'inserimento della domanda o direttamente o facendosi supportare dagli operatori dei Comuni, che si collegheranno con i computer in dotazione (nota inviata via e-mail dalla direzione regionale INPS).

Si comunica che il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare, di cui all’Avviso pubblicato in data 29 gennaio 2015, è differito al 31 marzo 2015.  In considerazione delle difficoltà rappresentate dagli utenti per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) mirata alla determinazione del valore ISEE, si comunica, altresì, che, a decorrere da lunedì 23 febbraio 2015, sarà possibile presentare le domande anche senza aver precedentemente presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU). La dichiarazione sostitutiva unica (DSU) andrà presentata il prima possibile e comunque non oltre il 31 marzo 2015, restando requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni. Al fine di assicurare la non interruzione del Progetto di assistenza ai soggetti già beneficiari del programma Hcp 2012, con determinazione assunta in data odierna è stata autorizzata la prosecuzione tecnica del progetto Hcp 2012 sino al 31 marzo 2015. Come ampiamente chiarito nell’Avviso del 29 gennaio 2015, i suddetti beneficiari, ove non già fatto, dovranno presentare nuova domanda per partecipare al Progetto Hcp 2014, entro il nuovo termine di scadenza del 31 marzo 2015. Resta fermo che il progetto Hcp 2014 prenderà regolare avvio il primo marzo 2015 per coloro che abbiano presentato domanda e per i quali sia stato già elaborato il piano assistenziale individuale.
 

 
 




« sezione superiore

Bandi di gara e contratti

Protezione Civile Polizia Municipale Servizi al cittadino